Di tutti gli organi il cuore è quello più sensibile agli stress ossidativi, ed è un dato di fatto che alle persone con problemi di cuore mancano le energie.
Il cuore ha bisogno di una grande quantità di sangue ossigenato, che soddisfi in continuo il suo fabbisogno di energia (ATP).
Ed è qui che entrano in scena coenzima Q10, la L-carnitina e il D-ribosio che garantiscono la salute del cuore. Utilizzare quantità adeguate di antiossidanti come il coenzima Q10, e integratori come la L-carnitina , il D-ribosio (e il magnesio) permette di ridurre l’ossidazione del colesterolo e i conseguenti danni alle arterie, consentendo lo smaltimento di metalli pesanti e altri inquinanti che sono nocivi al sistema cardiocircolatorio.
La combinazione sinergica di questi integratori massimizza la quantità di ossigeno che il cuore e i muscoli scheletrici possono estrarre dal sangue accelerando il ritmo con cui le cellule convertono i nutrienti in energia, mettendole in grado di funzionare ad un livello ottimale. Con questa carica di energia si ottiene quindi una rinnovata salute cardiaca e si sperimenta una grande senso di benessere generale.
Dopo 35 anni di studi approfonditi, il dottor Stephen Sinatra, cardiologo americano di fama mondiale e psicoterapeuta, ha messo a punto un metodo di cura non invasivo e basato sui rimedi naturali per le patologie cardiocircolatorie.
Il dottor Stephen Sinatra, illustra l'importanza che il metabolismo energetico ha per la salute del cuore e l'impatto positivo che i tre principali integratori di energia hanno sul sistema cardiovascolare.
Il dottor Sinatra, lavora con la bioenergetica ed è anche un esperto di nutrizione e di terapie anti-età. Lavora a Manchester, nel Connecticut, affiancando l’utilizzo della medicina convenzionale alle terapie nutrizionali e psicologiche proprie della medicina complementare per guarire i disturbi cardiaci.
E’ autore di numerosi libri, e il suo primo libro pubblicato in Italia è THE SINATRA SOLUTION - GUARIRE IL CUORE CON LA CARDIOLOGIA METABOLICA; grande bestseller In America, grazie ai consigli che il libro contiene, ha aiutato moltissime persone a risolvere e guarire problemi legati al funzionamento del cuore in modo naturale.
Lo scopo di questo libro è di far conoscere la “Soluzione Sinatra” aprendo nuove prospettive nella prevenzione e nel trattamento delle malattie cardiache. I concetti alla base di queste soluzioni sono documentati dalla stessa esperienza clinica del dottor Sinatra e sottolineate da un importante elenco di referenze, che ha messo a disposizione per supportare questo passo avanti nella cardiologia.
Il dott. Sinatra spiega anche l'importanza di comprendere a fondo il valore della “cardiologia metabolica”, termine da lui coniato, prevedendo un impatto enorme sulle modalità con cui si prevengono e si curano le malattie legate al cuore.
Il concetto che sta dietro la cardiologia metabolica è guidare le reazioni enzimatiche e biochimiche in una apposita direzione che sia in grado di rivitalizzare l’organismo. Infatti perché sia sana, la cellula deve avere una membrana capace di “respirare” per permettere l’ingresso dei nutrienti che sostengono il suo metabolismo e l’uscita dei prodotti di rifiuto derivanti dalle reazioni chimiche che si svolgono in essa. Inoltre la loro capacità di aumentare l'energia lavora su tutto il corpo e fa in modo che ogni cellula del nostro organismo funzioni al livello ottimale.
La lettura del testo ci propone soluzioni semplici e naturali per trattare in maniera efficace alcune delle malattie croniche, cardiache e non, risolte o attenuate in maniera significativa con approcci nutrizionale naturali che il libro descrive nel dettaglio. Fornisce anche esempi sintetici e ricchi di informazioni tratti da casi specifici e studi scientifici che attestano come l'uso di questi integratori sia di estrema importanza per le persone che soffrono di un disturbo cardiaco.
Stephen Sinatra afferma che la ragione per cui ci ammaliamo, di malattia cardiaca o di problemi di altro genere, abbia a che fare molto di più con l’integrità della membrana cellulare di ciascuna cellula del nostro corpo che non con qualsiasi altro elemento.
In parole povere, se la membrana cellulare è sana, permette ai nutrienti di entrare e alle tossine di uscire. Questi permettono la guarigione di svariati disturbi cardiaci semplicemente massimizzando la quantità di ossigeno che il cuore assume dalla circolazione del sangue, in modo da accelerare il ritmo con cui le cellule muscolari cardiache convertono i nutrienti in energia.
Sono sempre di più le persone che hanno un approccio alla medicina complementare e si spera che, grazie al dottor Sinatra, molti più pazienti riescano a convincere i loro medici a considerare le cause della loro patologia, smettendo di trattare solo i sintomi con farmaci e pratiche chirurgiche a volte pericolosi e spesso inefficaci.
(da qui è possibile acquistare il libro)
Nessun commento:
Posta un commento